Garden-Aria

Aria Art Gallery

Aria Art Gallery nasce da un’idea di Elio d’Anna che sancisce i principi e i valori del progetto culturale che costituisce la “Fondazione Aria”.

Filosofo, imprenditore e autore di successo di diverse opere letterarie uscite in tutto il mondo, come La Scuola degli Dei e La Tecnologia del Sognatore, Elio d’Anna ispira e sostiene le attività artistiche internazionali determinando le linee guida per la selezione e la promozione del artisti scelti. La direzione artistica della galleria è affidata ad Antonio Budetta, la cui ricerca attiva è rivolta principalmente a promuovere nuove opportunità per il collezionismo attuale.

Aria Art Gallery ha aperto nel 2007 a Pietrasanta, cittadina toscana famosa per la lavorazione del marmo e del bronzo; è una delle residenze scelte dai più grandi scultori antichi e contemporanei. Lo spirito di questo luogo, profondamente legato alla materia, lascia un segno indelebile nella scelta degli artisti rappresentati. La galleria ha trasferito la sua sede principale a Firenze nel 2009, in un luogo magico a pochi passi da Ponte Vecchio: un antico cortile con un giardino botanico risalente al 1534. Qui, l’antico giardino tropicale conduce al moderno spazio espositivo dei primi del ‘900 , permettendo alla galleria di insediarsi nel centro della città “rinascimentale” e delle sue memorie, creando un legame tra epoca storica e contemporanea.

Aria Art Gallery Florence

Borgo SS. Apostoli, 40r-50123 – Firenze IT

Visita il sito web

Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031

Torna su Torna su