Arte al Bottaccio

Come si addice a una regione dove l’arte e la bellezza trionfano, Il Bottaccio accoglie gli ospiti nel segno dell’arte, in tutte le sue espressioni. Vedrete che qui persino un corrimano ha un tocco artistico originale e di grande stile, e poi come non ammirare i quadri, le sculture, le decorazioni, i tessuti e i mobili così unici ed esclusivi?

Il marmo veste un ruolo di spicco negli spazi del nostro boutique hotel, ma troverete anche altri materiali appartenenti a stili ed epoche diverse, accostate in maniera accattivante e molto originale, con pezzi di design accanto a quadri ad olio nascosti da porte in legno riccamente decorate; il tutto in un ambiente dove l’arte si percepisce ovunque.

  • Giovanni Balderi

    Quando Giovanni Balderi inizia a scolpire affronta il blocco marmoreo nella sua nudità e crudezza come materia vivente in cui scoprire l'anima. Sente questo materiale come metamorfosi in atto, ne riscopre sensazioni inusitate, ne suggerisce percezioni tattili come a far affiorare dal "corpo" della materia lo spirito vitale, l'alito emozionale.
  • Marcello Giorgi

    SCULTORE PROFESSIONISTA ITALIANO, OPERE INCLUDONO MARMO, BRONZO E TERRACOTTA Nasce nel 1962 a Pietrasanta, città ricca d'arte, tradizionalmente riconosciuta per la qualità del lavoro dei suoi maestri artigiani e famosa per la realizzazione di sculture in marmo e bronzo.
  • Romolo del Deo

    "THE IMMORTAL WINGS" ROMOLO DEL DEO

    Il concetto curatoriale alla base di questa mostra di Romolo Del Deo presso Il Bottaccio è quello di esplorare il corpo principale del suo lavoro che conferisce ali in vari modi non convenzionali, come a figure mitologiche che di solito non vengono raffigurate come alate, come Daphne, nel “Albero della vita che è nostro” alle idee e alle figure mitologiche inventate come “Sovra” nella realtà fantastica dove normalmente non sono raffigurate le ali, come quelle che spuntano dai piedi e dai volti, come in “Mercurio” o ai mortali che hanno assunto ali come "Dedalo".