art lesson

Tutte le esperienze Tutte le esperienze

Lezioni d’Arte – Tecnica del Calco

Un’esperienza unica ed immersiva in una cornice suggestiva e ricca di storia a Pietrasanta. L’artista relazionale Paola Michela Mineo ti accoglierà al suo studio nel centro della città e ti racconterà la storia di questo magico luogo. Un ex laboratorio artigianale di marmo dove sono stati realizzati i più importanti monumenti al mondo, oggi sede del suo studio e del suo compagno, lo scultore danese Misja Rasmussen.

Verrai introdotto alla tecnica artistica del calco dal vero e dopo questa breve lezione inizierai a creare il tuo calco in gesso. Questo workshop performativo ti svelerà come “toccare con mano l’arte”.

Guidato dall’artista infatti, vivrai la suggestiva esperienza di creare il tuo autoritratto tridimensionale per poi interagire col partner o col gruppo e con l’artista. In questa sessione potrai scegliere tra il viso, la mano o il piede. Il tutto si articola in una durata di circa 2,5h ore e prima di portarti a casa il “tuo” capolavoro, potrai visitare il giardino di sculture e lo studio. 

Da scoprire anche

Pietrasanta, la città dell’Arte

Pietrasanta, la città dell’Arte

Il comune di Pietrasanta è un centro per la lavorazione del marmo e del bronzo d’importanza nazionale, crocevia di scultori provenienti da tutto il mondo. La città ha un centro storico ben curato, con numerose gallerie e grandi esibizioni stagionali sulla Piazza del Duomo e nella Chiesa di Sant’Agostino.

Scopri di più

Firenze Rinascimentale

Firenze Rinascimentale

La città di Firenze ha un eredità culturale ed artistica quasi unica in Europa e nel mondo. A Firenze, nel 15esimo, vennero poste le basi per far rifiorire arte e cultura; qui grazie a scrittori come Dante, Petrarca e Machiavelli, nacquero la cultura e la lingua italiana.

Scopri di più

Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031

Torna su Torna su