art lesson

Tutte le esperienze Tutte le esperienze

Lezioni d’Arte – Tecnica del Calco

Un’esperienza unica ed immersiva in una cornice suggestiva e ricca di storia a Pietrasanta. L’artista relazionale Paola Michela Mineo ti accoglierà al suo studio nel centro della città e ti racconterà la storia di questo magico luogo. Un ex laboratorio artigianale di marmo dove sono stati realizzati i più importanti monumenti al mondo, oggi sede del suo studio e del suo compagno, lo scultore danese Misja Rasmussen.

Verrai introdotto alla tecnica artistica del calco dal vero e dopo questa breve lezione inizierai a creare il tuo calco in gesso. Questo workshop performativo ti svelerà come “toccare con mano l’arte”.

Guidato dall’artista infatti, vivrai la suggestiva esperienza di creare il tuo autoritratto tridimensionale per poi interagire col partner o col gruppo e con l’artista. In questa sessione potrai scegliere tra il viso, la mano o il piede. Il tutto si articola in una durata di circa 2,5h ore e prima di portarti a casa il “tuo” capolavoro, potrai visitare il giardino di sculture e lo studio. 

Da scoprire anche

Antinori Chianti Classico, Visita guidata e Degustazione

Antinori Chianti Classico, Visita guidata e Degustazione

Molte sono le storie che il vino può raccontare. Percorsi affascinanti nell’ambito delle nostre etichette per rivivere la storia dei grandi vini icona attraverso le annate più significative.

Scopri di più

Le delizie del mare – Dalle Cinque Terre alla Versilia

Le delizie del mare – Dalle Cinque Terre alla Versilia

In un paese con ben 7500 km di coste, non stupisce che tra i ricordi di una vacanza in Italia, quello del mare sia sovente il più intenso. Di quella distesa vasta a infinita dai colori blu, azzurro, cobalto e smeraldo, di quel susseguirsi di golfi e insenature, approdi naturali e paesini colorati abbarbicati su promontori custodiamo gelosamente sensazioni legate a una bellezza senza tempo.

Scopri di più

Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031

Torna su Torna su