trekking a cavallo nelle alpi apuane

Il Monte Brugiana si trova al confine tra Massa e Carrara e dista solamente 20 minuti da Il Bottaccio, luogo incantevole per fare trekking a cavallo.

E’ un notevole balcone panoramico sulla costa toscana e ligure. Alle sue pendici si trova il Parco all’aperto della resistenza Apuana e un allevamento cavalli nel quale vengono organizzate splendide escursioni. Queste vengono curate direttamente da Paolo Monteleone, preparata Guida Alpitrek certificata.

I cavalli del centro sono perfettamente addestrati a realizzare i percorsi di montagna dell’Appennino Tosco Emiliano, così come all’interno dell’omonimo parco e in quello dei Monti Sibillini.

Da scoprire anche

Lezioni d’Arte – Tecnica del Calco

Lezioni d’Arte – Tecnica del Calco

Verrai introdotto alla tecnica artistica del calco dal vero e dopo questa breve lezione inizierai a creare il tuo calco in gesso. Questo workshop performativo ti svelerà come “toccare con mano l’arte”.

Scopri di più

San Gimignano, Manhattan del Medioevo

San Gimignano, Manhattan del Medioevo

Il comune di San Gimignano è situato in provincia di Siena. Per la caratteristica architettura medievale del suo centro storico è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’Umanità.

Scopri di più

Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031

Torna su Torna su