trekking a cavallo nelle alpi apuane

Il Monte Brugiana si trova al confine tra Massa e Carrara e dista solamente 20 minuti da Il Bottaccio, luogo incantevole per fare trekking a cavallo.

E’ un notevole balcone panoramico sulla costa toscana e ligure. Alle sue pendici si trova il Parco all’aperto della resistenza Apuana e un allevamento cavalli nel quale vengono organizzate splendide escursioni. Queste vengono curate direttamente da Paolo Monteleone, preparata Guida Alpitrek certificata.

I cavalli del centro sono perfettamente addestrati a realizzare i percorsi di montagna dell’Appennino Tosco Emiliano, così come all’interno dell’omonimo parco e in quello dei Monti Sibillini.

Da scoprire anche

La dolcezza dell’entroterra toscano

La dolcezza dell’entroterra toscano

Tra le regioni più amate d’Italia, la Toscana risveglia piacevoli sensazioni, deliziosi armonie legate ai suoi paesaggi e alla sua forte identità. È facile perdersi tra le dolci colline e i paesaggi infiniti, i mille colori dei campi in fiore e i lunghi filari di vite: ma in Toscana si viene anche – qualcuno direbbe soprattutto – per gustare una cucina sublime.

Scopri di più

Lucca e Montecarlo

Lucca e Montecarlo

Famosa per i monumenti storici e per la cinta muraria 500esca, Lucca è una notevole città d’arte d’Italia. E’ una colonia latina dal 180 a.C. e contiene ancora intatte molte caratteristiche tipiche dei tempi lontani: l’anfiteatro, il foro, situato in Piazza San Michele, e le mura.

Scopri di più

Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031

Torna su Torna su