Paccheri_Il_Bottaccio

Ristorante Il Bottaccio

Il ristorante Il Bottaccio nasce dal felice connubio tra alta ristorazione e Arte. Per gli ospiti è impossibile distinguere e stabilire un confine netto tra la cucina de Il Bottaccio e le raffinate impressioni procurate dal suo ambiente. Emozioni suscitate dalla ricercata collezione di sculture, quadri e arredi, rappresentativi di tante epoche e stili.

Visualizza il nostro menù

Lo Chef Nino Mosca

All’esperta mano del Chef - Direttore Nino Mosca la famiglia D’Anna, proprietaria de “Il Bottaccio”, ha affidato il timone della raffinata e complessa macchina di questo Relais che è una delle meraviglie della Toscana.

La fiducia è stata ricambiata da 30 intensi anni di dedizione e passione nella costruzione di quella che è oggi la cucina del Bottaccio, una delle meraviglie della Toscana. In Nino Mosca si riconosce il prezioso dono dell’equilibrio che gli permette di fondere una luminosa creatività e un’audacia sovversiva, con le più profonde radici della tradizione italiana.

Il Bottaccio riconosce accanto al cibo fisico, materiale, l’esistenza di un cibo “sottile”, un plancton invisibile fatto di percezioni, sensazioni, emozioni generato senza limite dal suo ambiente. E’ così che la bellezza, il ritmo, la poesia conferiscono alla cucina del Bottaccio quelle qualità uniche che segnano il passaggio da professione ad Arte.

Lo Chef Nino Mosca
La Colazione

La Colazione

Viene servita ‘A la Carte’, permettendovi di scegliere se gustarla in camera, ai tavoli in veranda se il clima lo permette o nella stagione invernale vicino ad un romantico camino acceso.

Abbondanza e varietà ne sono i tratti caratteristici della prima colazione al Bottaccio, uniti alla ricerca sulla qualità dei prodotti freschissimi. Pane fatto in casa e croissant fragranti si accompagnano ai dolci e alle marmellate rigorosamente prodotte con frutta di stagione.

Le selezioni di salumi locali e formaggi sono affiancate da un’ampia scelta di ricette a base di uova preparate al momento. Nella selezione delle bevande potrete trovare diverse varietà di caffè, tè e tisane più centrifugati e succhi freschissimi che completano quello che può essere definito come il più dolce dei risvegli.

Scuola di Cucina

Il Bottaccio offre corsi a tutti gli amanti della cucina, corsi disegnati su vari livelli e disponibili tutto l’anno. Le lezioni sono organizzate la mattina, sono tutte personalizzate e individuali, permettendo così un’attenzione migliore e ottimale per un rapido apprendimento.

Ogni giorno la Scuola di Cucina del Bottaccio pone l’accento sui diversi aspetti della cucina italiana, dando agli allievi, che arrivano da ogni parte del mondo, l’opportunità di imparare le regole d’oro della cucina, le antiche ricette per la realizzazione dei più tipici piatti italiani, facendo tesoro dell’esperienza trentennale della cucina del Bottaccio. I menù e le lezioni sono disegnati in abbinamento alle specialità della stagione, utilizzando solamente gli ingredienti più freschi e di prima qualità.

 

Scuola di Cucina
Lounge Bar

Lounge Bar

Con una lista impressionante di champagne e cocktail straordinari, l’invitante atmosfera del Bar Lounge del Bottaccio è ideale per un drink serale accompagnato a dei gourmet canapé, un aperitivo di qualità in un lussuoso ambiente tipico del nostro hotel a cinque stelle.

Il nostro Bar Manager ha creato un’entusiasmante selezione di cocktail firmati o di qualsiasi classico con lo stile Il Bottaccio.

* dalle ore 19.30 alle ore 23.00, Venerdì, Sabato e Domenica, dal 2 Luglio

Le sale

Sala Diana

Sala Diana

In questo luogo del vecchio frantoio si fondono fascino e discrezione. Qui l’amore per l’eleganza, il proposito di offrire un’esperienza perfetta a ogni ospite, si esprime con caratteristiche di assoluta originalità.

Scopri di più

Sala della Piscina

Sala della Piscina

L’affascinante “Sala della Piscina”, con al centro un vasto specchio d’acqua, sovrastata dal gioco possente delle travature lignee, affaccia sul grande giardino offrendo la cornice unica di una serra spettacolare dal caldo pavimento in cotto.

Scopri di più

Resta in contatto

Hai bisogno di più informazioni? Scrivici a: bottaccio@bottaccio.com
o chiama il +39 0585 340031

Torna su Torna su