Territorio

  • Un mondo di vini – La Toscana in una bottiglia

    Sin dai tempi del dio Bacco e persino Platone, Aristotele e Lucrezio, uomini eruditi si sono interessati al mondo del vino e a come le degustazioni possano definire la nostra essenza. In epoche più recenti, due studiosi hanno persino vinto il Premio Nobel per la medicina nel 2004 per i loro studi sui sensi del gusto e dell’olfatto.
  • Sulla strada dell’amore tra la Toscana e le Cinque Terre

    Panorami sublimi, paesi favolosi e opere d’arte in ogni dove: c’è sempre un buon motivo per viaggiare in Italia, ancor di più se si è alla ricerca di una fuga romantica. Ovunque trovate un luogo, un evento o un’avventura che vi farà brillare gli occhi, il cuore che batte pensando alla dolce metà.
  • L’arte come l’Amore

    Parlando dell’Italia non si può fare a meno di pensare all’importanza della sua arte. Un paese dove committenti illuminati, nel corso dei secoli, fecero creare le meraviglie che tutto il mondo vuole vedere, un faro di luce e ispirazione per infinite produzioni artistiche e una nazione che lascia senza respiro per la bellezza dei suoi paesaggi.
  • Le delizie del mare – Dalle Cinque Terre alla Versilia

    In un paese con ben 7500 km di coste, non stupisce che tra i ricordi di una vacanza in Italia, quello del mare sia sovente il più intenso. Di quella distesa vasta a infinita dai colori blu, azzurro, cobalto e smeraldo, di quel susseguirsi di golfi e insenature, approdi naturali e paesini colorati abbarbicati su promontori custodiamo gelosamente sensazioni legate a una bellezza senza tempo.
  • La dolcezza dell’entroterra toscano

    Tra le regioni più amate d’Italia, la Toscana risveglia piacevoli sensazioni, deliziosi armonie legate ai suoi paesaggi e alla sua forte identità. È facile perdersi tra le dolci colline e i paesaggi infiniti, i mille colori dei campi in fiore e i lunghi filari di vite: ma in Toscana si viene anche – qualcuno direbbe soprattutto – per gustare una cucina sublime.
  • In viaggio verso la Toscana

    Conoscere a fondo la realtà di un luogo nuovo – o già conosciuto – corrisponde a esplorare ogni angolo di un paese, anche il più remoto, andando alla scoperta del suo patrimonio culturale e storico; lo sport ci aiuta in questo senso, poiché tour in bicicletta o a piedi – e perché non a cavallo? – ci avvicinano alle tradizioni locali.